CATERINA SANTARCANGELO

Immagine

L'ing. Caterina Santarcangelo si laurea con lode in Ingegneria Edile-Architettura nel 2010 ed Ingegneria Edile nel 2004 indirizzo Recupero Edilizio e Ambientale. È iscritta all'Ordine degli ingegneri di Matera dal 2011 al numero 1167 sez.A.

Dopo una pluriennale esperienza nell'ufficio tecnico di imprese edili operanti nel settore residenziale, direzionale e commerciale in qualità di progettista o direttore tecnico di cantiere e con diversificate collaborazioni con Studi di Architettura, ha maturato la sua autonomia professionale riuscendo a gestire il processo edile dalla fase del rilievo e progettazione, alla pianificazione del cantiere e direzione lavori, passando per le relazioni con i fornitori e imprese appaltatrici.

Nel 2017 decide di fondare una Società di Ingegneria e Servizi di Ingegneria operante nel settore pubblico e privato che dal 2020 affronta il tema della riqualificazione energetica degli immobili nella consapevolezza che un futuro attento all'ambiente non può prescindere dal recupero dell'esistente, limitando il più possibile il consumo del suolo.

L'approccio ad un progetto parte sempre dalla comprensione delle esigenze del suo utente finale con il quale si cerca di entrare in sintonia con l'intento di esaltare la sua dimensione ed espressione personale, vivendo quindi ogni volta il progetto come una esperienza unica.